TAGLI CORTI
- glam.parrucchieri glam.parrucchieri
- 14 feb 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il cliché “quando una donna vuole cambiare qualcosa della propria vita parte dai capelli” non è del tutto falso, perché alla base dei cliché c'è sempre un fondo di verità. Sinonimo da sempre di indipendenza e grinta, autoaffermazione e anche coraggio, tagliare i capelli corti è un gesto per rompere con il passato, con l'inverno appena finito, rappresentare un cambiamento interno in modo visibile a tutti. “Le parole chiave del taglio corto vedono sicuramente nuove gestualità e nuove visioni.
I capelli corti infatti, sanno stupire esaltando la bellezza dei propri lineamenti e tratti unici, pur rimanendo estremamente portabili e dinamici. Il taglio corto fa riemergere un desiderio di rimanere bambine accompagnato da una nota ribelle, un look che ha il sapore spensierato ma estremamente sexy.” Bisogna trovare il coraggio di abbandonare le chiome folte a favore di stile e praticità.
A proposito di questo ne possiamo presentare 8 tipi ma ne vedremo nello specifico 2/3.

BIXIE CUT
Il Bixie è ideale per capelli fini, ma anche ricci
Ma il Bixie non è adatto solo ai capelli lisci. È infatti un ottimo hairstyle per coloro che presentano capelli più strutturati.
Più corti di un bob, ma più lunghi di un pixie cut, i bixie hair sono uno dei tagli di capelli più trendy del momento! Si tratta di un taglio di capelli corto sbarazzino e femminile, che con le sue linee morbide e arrotondate si adatta con facilità a molti tipi di viso e a quasi tutte le tipologie di capelli: che siano lisci, ricci oppure mossi, il risultato sarà sempre molto interessante! Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo taglio di capelli così trendy!

ITALIAN BOB
Un taglio corto che fa volare con la fantasia a tempi che furono, per immaginare il presente con più frivolezza e disimpegno. Liscio e rigorosamente abbinato a una frangia lunga e bombata o con riga laterale o centrale. Un richiamo ‘60/’70 che resiste a tutte le mode, con bigodini annessi per fare lo styling ma letto in chiave moderna. Non c'è una tipologia di capello che escluda questo taglio: liscio, mosso e riccio, il minimo comune denominatore è la lunghezza che avvolge il mento ma non tocca le spalle, perfetta per dare volume e definizione in maniera semplice ed elegante e per mettere in primo piano il viso.

BEACH BOB
Ecco a voi il “beach bob”, un taglio medio definito da capelli ondulati e punte pari. Mette in risalto gli zigomi e il contorno del viso e può essere portato sia sciolto, durante il giorno, sia in versione raccolta, per un evento serale.
Una variante: può essere messo in risalto con delle babylights "effetto schiarito dal sole"stile più classico e bon ton con un'eco che richiama gli anni ‘50, in vista del sogno della dolce vita di un’estate di vacanze italiane.
Cosa aspetti a cambiare il tuo look?
Comments