top of page

Capelli decolorati: cosa succede, come curarli e trattarli.




Avrai già sicuramente sentito dire che decolorare i capelli li danneggia. Anche se questo è vero in parte, un look del genere può dare un risultato stupendo, quando il trattamento è realizzato correttamente. Se hai deciso di avere i capelli decolorati, o fare schiariture devi essere a conoscenza degli gli step da seguire per mantenerli sani e idratati.


Sapevi che il capello è composto da KERATINA?

La proteina di cui sono fatti i capelli che ha già un colore giallo naturale.






Vuoi sapere cosa succede ai tuoi capelli quando li decolori?

Per ottenere un biondo platino o un biondo chiaro bisogna per forza passare attraverso il processo di decolorazione e poi tonalizzarli per ottenere il colore che si vuole e far si che le squame o cuticole si richiudano determinando la lucentezza estrema dello stelo.

Non esiste un metodo diverso dalla decolorazione per schiarire i capelli, quindi non credete ad altri prodotti "miracolosi" che svolgano lo stesso risultato.

I danni della decolorazione


Tra tutti i metodi di colorazione, la decolorazione è potenzialmente il più dannoso e per questo dovrebbe essere sempre effettuato da un professionista.La decolorazione solleva le cuticole per permettere all’agente ossidante di penetrare nello stelo.Ripetute decolorazioni possono far sollevare le cuticole in modo permanente, causando una rapida e continua perdita di idratazione.




Come prendersi cura dei capelli decolorati?


I capelli decolorati tendono a essere secchi, sfibrati e poco elastici.Ecco alcuni dei tanti consigli su come trattarli al meglio!


1. Impara lo styling senza calore o con calore medioSe usi la piastra tutti i giorni o sei abitudinaria al phon caldo, questo step sarà difficile da mettere in pratica, ma fidati, è cruciale!I capelli sono stati resi più vulnerabili dalla decolorazione: cerca di non aggiungere altro stress con il calore.


2. Fai attenzione in piscina/palestraIl cloro può far virare il biondo verso il verde,ma è anche responsabile di seccare dei capelli già fragili.Prima di tuffarti in acqua, puoi applicare un trattamento ristrutturante sui capelli o olio, e dopo indossa la cuffia.Non dimenticare di lavare e risciacquare accuratamente i capelli una volta uscita dalla piscina.


Palestra

1.Non legarli troppo stretti

Il capello decolorato è un capello "svuotato" e quindi più fragile, la sua elasticità è più debole rispetto ad un capello naturale.

2. Usare asciugamani in microfibra

Si consiglia l'utilizzo di asciugamani in microfibra essendo molto più delicati rispetto ad un normale di spugna.


Come trattare i capelli decolorati?

Il primo consiglio che mi sento di darvi è la scelta giusta dei prodotti a casa.

NO SHAMPOO ANTIGIALLO!!!!

Si ,a shampoo a ph-acido per mantenere le cuticole sempre chiuse e far si che il capello non risulti "ruvido" o crespo.

D'obbligo il conditioner o bifasico a seconda della struttura dei capelli.

No a maschere troppo corpose perchè risulterebbero "pesanti" per la struttura stessa.

Anche il termoprotettore diventa l'elemento fondamentale per avere un biondo sempre lucente, sano e morbido.

Una volta ogni 15 giorni vieni in salone e fai una ricostruzione per mantenere la struttura sana e nutrita.


Questo è tutto quello che dovevi sapere se vuoi essere bionda, quindi adesso non ti rimane che chiamare in salone se vuoi saperne di più e soprattutto sei pronta a sapere se indossi il biondo giusto per te?


 
 
 

Comments


bottom of page